Pubblichiamo come ricevuto dalla Segreteria Tecnica Distretto Sociosanitario 15 “Chiavarese”

SEMINARIO

“NARRAZIONI”

VALORE E FUNZIONE DEI SERVIZI PER MINORI E GIOVANI ALL’INTERNO DELLA COMUNITA’

GIOVEDI’ 28 GIUGNO 2018

dalle ORE 9.00 alle ORE 13.00

SALA BANCO BPM – Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Via Dallorso 6, Chiavari (GE)

Comune di Chiavari ed Enti del territorio – Consorzio Tassano Servizi Territoriali, Ce.Se.Co. e Villaggio del Ragazzo che gestiscono il panorama dei servizi socio educativi e assistenziali per minori e giovani, promuovono insieme un momento di riflessione sullo stato dei servizi stessi.

Il seminario si propone di tracciare un bilancio del lavoro svolto e delineare le prospettive future, connesse ai bisogni delle nuove generazioni presenti nella nostra comunità.

Tali bisogni risultano articolati e complessi, occorre pertanto promuovere nuove occasioni di confronto e conoscenza, coinvolgendo gli amministratori e gli operatori della rete socio-educativa, sulle opportunità che il territorio mette a disposizione delle fasce d’età dall’infanzia e adolescenza, alla prima età adulta e delle famiglie.

Il seminario si ripromette di restituire un quadro completo dei servizi attuati, sia dal punto di vista metodologico che quantitativo per sottolineare il valore e il significato che assume per la nostra comunità prendersi cura dei minori e dei giovani, i nostri cittadini di domani.

Questo il programma della giornata:

– Registrazione partecipanti;

– Inizio lavori e saluti delle autorità – intervento a cura di Fiammetta Maggio, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Chiavari;

“Per non perdere l’appuntamento con il mondo: la mission dei servizi per adolescenti e giovani” a cura di Andrea Marchesi, pedagogista;

– “L’educazione: declinazioni possibili” – a cura di Ilaria Forcella, Monica Zazzali e Fulvio Di Sigismondo, coordinatori servizi;

– Riflessioni conclusive e chiusura lavori;

Moderatrice: Elisabetta Paroletti, psicologa psicoterapeuta;

Info: iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti

Mail: segreteriadss15@comune.chiavari.ge.it

A questo link locandina Narrazioni