L’azzardo è un cancro sociale” dichiara Papa Bergoglio, che lo definisce “un flagello al pari del narcotraffico”.
Il GIOCO D’AZZARDO, lo sa meglio di noi, è una trappola che quotidianamente inghiotte giovani e adulti in ogni regione d’Italia.
Sempre più spesso assistiamo impotenti a gesti disperati di uomini e donne trascinati in questo drammatico baratro.
Una dipendenza che porta con sé conseguenze drammatiche: crisi familiari, debiti, usura, perdita del lavoro, attività illegali.
I familiari non sanno come affrontare la situazione e a loro volta si deprimono chiudendosi in se stessi.

Quale risposta possiamo dare al nostro senso di responsabilità che non ci consente di assistere indifferenti ad un tale degrado?

È evidente che non c’è altra possibilità che affrontare il problema sul piano culturale. È necessario informare uomini, donne e ragazzi di ogni età sui reali rischi che si nascondono dietro il gioco, dando vita ad un evento di grande impatto emotivo.

Noi di Itineraria Teatro abbiamo sentito il bisogno di assumerci la responsabilità di contribuire a combattere questa piaga, denunciando con parole chiare, fatti circostanziati e precise responsabilità, lo scandalo che ha portato il nostro paese al vertice delle classifiche mondiali dell’azzardo. E lo facciamo con i mezzi a noi più congeniali, quelli del teatro civile e il teatro d’inchiesta.

In questi mesi stiamo infatti girando l’Italia con:

uno spettacolo documentato e propositivo, capace di coinvolgere, emozionare e soprattutto creare consapevolezza nel pubblico, dimostrandosi così un efficace strumento di prevenzione. (leggi i commenti)

Dopo aver programmato le prime 40 repliche, in grandi città come in piccoli paesi (vedi tournée), stiamo ora organizzando la tournée dei mesi di Aprile/Maggio/Giugno 2017.

Questo potente strumento di comunicazione è ora a sua disposizione!
Approfitti delle condizioni economiche vantaggiose riservate a chi risponderà a questa mail entro il 10 febbraio.

Risponda a questa mail e le farò inviare subito un progetto dettagliato che le permetterà di valutare concretamente la proposta. A lei non resterà che individuare lo spazio e scegliere la data ottimale per lo spettacolo. La Compagnia porterà con sé tutto il necessario e le fornirà anche i materiali per promuovere l’evento, senza costi aggiuntivi.

Spero di aver incontrato il suo interesse e resto in attesa di ricevere un suo riscontro via mail o telefonicamente al mio numero diretto 349.5526583, in modo da poter dare vita con voi ad un evento di cui si parlerà a lungo in città.

Un caro saluto,
Maria Chiara Di Marco